Come ottenere facilmente siti crossbrowser

Ottenere un sito pixel perfect per ogni browser è ancora oggi una sfida anche per i web designer più esperti, nonostante i nuovi browser si siano evoluti molto nel rispetto degli standard esistono ancora molte differenze tra i diversi motori di rendering e le versioni più obsolete dei browser.

Per ottenere un buon risultato possiamo affidarci ai saggi consigli di Anthony Short, web designer Australiano che ha recentemente pubblicato un articolo con le più comuni soluzioni per realizzare siti web standard. L’articolo risulta molto interessante per le soluzioni proposte ma diventa ancora più utile per i commenti e gli update fatti negli ultimi giorni che valutano con criterio molte problematiche sul rendering e sulle differenze tra browser.

Una risorsa a mio parere molto utile che solleva anche qualche domanda su quanto sia davvero possibile ottenere siti perfettamente identici tra browser e sistemi operativi differenti.

Info su Mauro Accornero

Sviluppatore e Web Designer Freelance, lavora a Milano dove collabora con Agenzie di Comunicazione ed Aziende del settore. Docente presso la Nuova Accademia di Belle Arti a Milano dove tiene corsi in ambito web per il dipartimento di Graphic Design e Art Direction.
Questa voce è stata pubblicata in Risorse e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Come ottenere facilmente siti crossbrowser

  1. Lauryn scrive:

    ottimo, me lo leggo subito, grazie!

  2. Andrea scrive:

    Anche io me lo vado a leggere subito ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>