Diventare un web guru(con i bigliettini)

Sembra strano che nel 2009 un web designer parli ancora di carta stampata ma ho notato negli ultimi giorni sul web vengono proposte numerosi cheat sheets (fogli di trucchi o se volete “bigliettini”) che racchiudono lo scibile umano su determinate tecnologie o software.

Per tutti coloro che sono stanchi di passare tempo tra wiki, forum e motori di ricerca ecco una rassegna dei 18 cheat sheet più utili per chi lavora sul web proposti da webdesignledger in questo articolo.

Per i meno tecnici invece propongo questo altro fantastico listone di cheat sheet per photoshop con tutte le scorciatoie da tastiera e molto di più dalla versione cs4 fino alla 5, pubblicato su allgraphicdesign in questo articolo.

Ed infine per chi non si accontenta mai e non ha limite alcuno nell’approfondire qualunque cosa gli capiti a tiro ecco cheat-sheets.org un sito interamente dedicato alle quick reference con una lista molto lunga e appetibile di risorse.

Info su Mauro Accornero

Sviluppatore e Web Designer Freelance, lavora a Milano dove collabora con Agenzie di Comunicazione ed Aziende del settore. Docente presso la Nuova Accademia di Belle Arti a Milano dove tiene corsi in ambito web per il dipartimento di Graphic Design e Art Direction.
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Diventare un web guru(con i bigliettini)

  1. elisa scrive:

    Ottime risorse! Cheat-sheet.org l’ho messo subito nei miei preferiti. In effetti, l’idea dei bigliettini non sarà ultra-moderna, ma spesso i vecchi metodi sono anche i più efficaci. Mi ricordano un po’ i Bignami: sunti estremi, ma ci salvano se, ad esempio, abbiamo un piccolo vuoto di memoria. Grazie della segnalazione! :)

  2. Lauryn scrive:

    ahaha fantastico.
    ti giuro non riesco a starti dietro, tutti i tuoi articoli, ma dico tutti sono delle perle. mi domando perchè hai aspettato così tanto ad aprire un blog eheh
    grande :D

  3. Mauro Accornero scrive:

    Grazie grazie basta che poi arrosisco :D Ero un po’ dubbioso sui cheat-sheet all’inizio ma poi ho notato che sono in molti a farli e in molti li usano e in effetti fanno risparmiare tempo e come i bignami aiutano anche a ricordarsi le cose.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>