Quanto sono ottimizzate le pagine del tuo sito web?

Lavorando su un sito web quanto tempo dedichi all’ottimizzazione? Definisci una fase del progetto dedicata a quest’operazione oppure crei il sito seguendo a priori determinati standard di produzione per garantire un buon risultato?

In entrambi i casi dovresti pensare al fatto che prima o poi dovrai accertarti di tempi di caricamento, peso delle pagine e numero di elementi presenti.

Per fare questo ti occorrono stime certe da poter confrontare con il tuo target di utenti e valutare le possibili soluzioni.

Una soluzione rapida, precisa e molto dettagliata ce la fornisce webtestpage che mette a disposizione un comodo tool che restituisce dati molto precisi su tempi di caricamento, peso delle pagine e possibili ottimizzazioni.

Il sito offre anche la possibilità di vedere i rapporti di altri siti salvati in precedenza senza dover richiedere nuovamente l’analisi.

Se avete il dubbio che il vostro sito possa essere più veloce e più leggero allora vi conviene spendere qualche minuto su questo comodo servizio gratuito per valutare eventuali interventi in tempi brevi.

Info su Mauro Accornero

Sviluppatore e Web Designer Freelance, lavora a Milano dove collabora con Agenzie di Comunicazione ed Aziende del settore. Docente presso la Nuova Accademia di Belle Arti a Milano dove tiene corsi in ambito web per il dipartimento di Graphic Design e Art Direction.
Questa voce è stata pubblicata in Articoli e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Quanto sono ottimizzate le pagine del tuo sito web?

  1. Giacomo Ratta scrive:

    Grazie per la segnalazione!
    Come servizio è utile e veloce, però non è facilmente comprensibile.
    Voglio dire che nella mini-guida che si trova in fondo alla pagina non viene spiegata bene la natura dei risultati ottenuti. Quindi non è immediato capire dove si può migliorare.
    Per il resto ribadisco che è un buon servizio. ;-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>