OSCON Il contratto di vendita personalizzabile open source

Lavorare sul web è molto bello, le vere problematiche di norma arrivano quando ci troviamo a dover vendere il progetto. Bisogna quantificare il lavoro, gestire ed informare il cliente e soprattutto tutelarsi nei confronti di chi vuol fare il furbo.

Una buona risorsa per iniziare a gestire queste problematiche è OSCON un buon esempio di contratto open source, è scaricabile, modificabile ed utilizzabile per i progetti di aziende e freelance.

Essendo un argomento delicato merita una lettura e qualche modifica prima dell’utilizzo per essere una soluzione personalizzata efficace ma rimane un ottimo punto di partenza per definire un contratto per progetti web.

Info su Mauro Accornero

Sviluppatore e Web Designer Freelance, lavora a Milano dove collabora con Agenzie di Comunicazione ed Aziende del settore. Docente presso la Nuova Accademia di Belle Arti a Milano dove tiene corsi in ambito web per il dipartimento di Graphic Design e Art Direction.
Questa voce è stata pubblicata in Articoli e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>