40 esempi di Infografica da non perdere

Six Revision ha proposto recentemente 40 infografiche utili e creative come fonte d’ispirazione e spunto per ogni designer. A chi non fosse chiaro il legame tra infografica e web design suggerisco la definizione da wikipedia per comprenderne meglio la stretta parentela:

“L’infografica si occupa principalmente dell’organizzazione e della rappresentazione di dati e informazioni in forma grafica”

Wikipedia

L’infografica si occupa principalmente della parte funzionale della grafica dove il ruolo estetico è vincolato alla leggibilita e fruibilità dell’informazione da parte del lettore, un po’ come nei siti web dove usabilità e buon senso regolano posizioni, dimensioni, distanze e contrasti.

Info su Mauro Accornero

Sviluppatore e Web Designer Freelance, lavora a Milano dove collabora con Agenzie di Comunicazione ed Aziende del settore. Docente presso la Nuova Accademia di Belle Arti a Milano dove tiene corsi in ambito web per il dipartimento di Graphic Design e Art Direction.
Questa voce è stata pubblicata in Articoli e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>